+39 0452061676

dal lunedì al venerdì 9:00 - 20:00  /  sabato 9:00 - 13:00 

Ortopedico riabilitativa
Chirurgia della mano

“Nella loro perfezione, le mani sono il prolungamento del cervello”, così affermava il chirurgo plastico brasiliano di fama mondiale Ivo Pitanguy.

 

La Chirurgia della Mano è una branca superspecialistica della Chirurgia, unione ed interscambio di diverse specializzazioni quali l’Ortopedia e la Traumatologia, la Chirurgia Plastica, la Chirurgia Vascolare e la Neurochirurgia. Come minimo comune denominatore  di tutte queste specializzazioni c’è poi la Microchirurgia.

Come distretto anatomico si occupa di tutto l’arto superiore. In particolare dal terzo distale del braccio, gomito, polso, mano fino alle dita.

 

Il Chirurgo della Mano è lo specialista che si prende cura dei tendini, delle articolazioni, delle ossa, dei muscoli, dei nervi, della pelle e perfino delle unghie delle nostre mani. Il compito che svolge è quello di aiutare i pazienti, con lesioni per traumi o malattie congenite od acquisite alle proprie mani, polsi, gomiti, ad riacquistare la loro funzionalità, nel miglior modo e nel più breve tempo possibile.

I campi d’interesse di questa specialità sono: i traumi (fratture, lesioni tendinee e lesioni dei nervi), le patologie degenerative (artrosi), le patologie infiammatorie (artriti), la patologia delle malformazioni congenite, le patologie neoplastiche e la microchirurgia ricostruttiva.

Quando ci si rivolge al chirurgo della mano?
Di cosa si occupa
Neoformazioni cistiche lipomi arto superiore
Morbo di Dupuytren Rizoartrosi
Lesioni tendinee Lesioni nervi digitali
Sindrome del tunnel carpale Dito a scatto
Epicondilite e epitrocleite Fratture delle ossa della mano (polso e gomito)
Traumi sportivi acuti o loro esiti

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x