Allena la tua mente 

Neuropsicologia

Il Centro Atlante offre un innovativo servizio di Biofeedback e Neurofeedback nell’Ambulatorio di Neuropsicologia.

L’ambulatorio si occupa di diagnosi e trattamenti per la salute psicologicasecondo una prospettiva psico-neuro-biologica utilizzando tecnologie di monitoraggio del funzionamento del sistema nervoso.

La valutazione consiste nell’analisi del vissuto psicologico- soggettivo, check up psicofisiologico di stress (sistema neuro-vegetativo e centrale), funzioni cognitive (memoria, attenzione, funzioni esecutive) e personalità visualizzando in un report il livello di stress, salute psicologica della persona basata su indici fisiologici oggettivi.

Il percorso di Neuropotenziamento non invasivo Rusciano Neuroplus® è una “palestra mentale” con l’ausilio di neuro-tecnologie per il trattamento e miglioramento della salute psicologica, e ottimizzazione delle prestazione di atleti e manager.

E’ il primo Ambulatorio di neuropsicologia della salute dello sport a livello nazionale che si occupa nello specifico della diagnosi e riabilitazione di esiti di trauma cranico nello sport.

In cosa consiste il percorso di Neuropotenziamento con Biofeedback Rusciano Neuroplus® ?

Si articola in due fasi

Prima fase: Check Up.

Nella prima fase detta Assessment, viene effettuato un check up accurato della Persona, per valutare lo stato di salute cognitiva ed identificare le aree su cui agire con il programma di neuropotenziamento. Con tecnologie e device viene misurata efficienza e salute neuro-psicologica,  con markers specifici. 

Seconda fase: Percorso di trattamento 

L’intervento di Neuropotenziamento viene effettuata con l’ausilio tecnologie non invasive né farmacologiche e e ha la finalità di accrescere la capacità di autoregolazione della persona a livello cardiovascolare, respiratorio e neurocognitivo con benefici validati nella metodica su concentrazione, stress, recupero e ottimizzazione delle prestazioni per lo sport.

 L’intervento con metodica Rusciano Neuroplus®, è intensivo e può richiedere  in genere da 5 a 20 sessioni intensive,  a seconda del programma personalizzato e obiettivo prefissato.

I NOSTRI SPECIALISTI

Contattaci

  • Centro Atlante Verona - Strada Bresciana 14 37139 Verona
  • segreteria@centroatlanteverona.it
  • +39.045.2061676