Dott. Luca mascia


lucamascia

Luca Mascia è il responsabile della formazione dei fisioterapisti al Centro Atlante. 

E’ laureato in fisioterapia all’università di Verona. Ha proseguito gli studi con un master all’università degli studi di Genova, sede di Savona, in riabilitazione dei disordini muscolo scheletrici. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione con particolare focus sulla riabilitazione del paziente sportivo (riabilitazione del crociato anteriore e lesioni muscolari), trattamento delle cefalee e delle vertigini cervicogeniche, neurodinamica clinica e terapia manuale secondo il metodo Mulligan.

Dal 2015 ha iniziato il suo lavoro al Centro Atlante e dal 2016 ha iniziato a lavorare in prima squadra con l’A.C. Chievo Verona.

A Giugno 2019 ha partecipato come relatore al terzo congresso internazionale di fisioterapia sportiva organizzato dal GISPT “Advances in Sport Rehabilitation: Football Symposium”.

Attualmente si occupa di formazione per fisioterapisti e medici tramite la società C-ONE team. E’ tutor universitario per gli studenti di fisioterapia di Verona. A Novembre 2019 ha presenziato in commissione di laurea all’Università di Verona come correlatore. 

Linea Luca