Centro Atlante, tutto in un’unica struttura!

Il Centro Atlante si compone di diversi poliambulatori per tutte le principali specialità mediche e fisioterapiche, oltre che di un’ampia palestra in cui vengono svolte attività riabilitative e il fitness.

Comodo da raggiungere e con ampio parcheggio gratuito, il Centro Atlante offre programmi personalizzati per tutti: bambini, anziani, mamme, atleti, team sportivi ed aziende.

I medici ed i professionisti di Atlante si prendono cura di te in tutte le fasi del percorso di riabilitazione e rieducazione fino al recupero.  La composizione multidisciplinare del Team Medico, dei Fisioterapisti e dello spazio Fitness, rende il Centro Atlante un punto di riferimento per chiunque voglia preservare la salute fisica, il benessere a tutte le età e mantenersi in forma.

Un Centro di alta qualità

Essere un Centro di alta specializzazione significa essere sempre al passo con le novità tecniche e scientifiche in ambito riabilitativo, per ridurre i tempi di recupero e migliorare il risultato finale con l’introduzione di azioni preventive per eliminare il rischio “ricaduta”.

Laggiornamento in materia riabilitativa è garantito da uno Staff di professionisti sempre alla ricerca di soluzioni innovative ed all’avanguardia a disposizione della persona.

Come possiamo prenderci cura di te?

I NOSTRI SERVIZI

Al Centro Atlante il  principale punto di forza è il lavoro di squadra.  Medici, fisioterapisti e personale fitness collaborano tra loro per donare benessere a ciascun paziente. 

I NOSTRI NUMERI

0
Superficie del Centro
0
Medici
0
Fisioterapisti
0
Mq di palestra
1
Campo in erba

CURIOSITÀ MITOLOGICHE

La parola Atlante deriva dalla mitologia greca e significa “colui che sopporta”, richiamando la figura di un Titano condannato a reggere sulle spalle l’intera volta celeste. Esiodo narra che Atlante fu costretto da Zeus a tenere sulle spalle l’intera volta celeste per punirlo di essersi alleato con suo padre, Crono, che guidò i titani contro gli dèi dell’Olimpo. 

Descritto nell’Odissea come uno dei pilastri del cielo, Atlante da’ il suo nome alla prima vertebra cervicale della colonna vertebrale che sostiene il peso della nostra testa e gioca un ruolo delicato e fondamentale per il nostro benessere fisico. Il non corretto allineamento dell’Atlante determina  numerosi disturbi, quali emicrania, cefalea, vertigini, mal di schiena, cervicale, cattiva postura e dolori associati.

atlante

All'Atlante sei sempre TU al Centro della nostra attenzione

Cosa dicono di noi..

Ho una lunga carriera, ho sempre corso molto in campo senza mai risparmiarmi… inevitabile avere avuto qualche infortunio. Da quando gioco nel Chievo Verona, stagione 2002-2003, ho sempre affidato i più o meno lunghi percorsi di recupero dagli infortuni ai medici e terapisti che oggi costituiscono il team del nuovo centro Atlante. I loro programmi personalizzati mi hanno accompagnato dal trauma al ritorno sul campo. E credo di esser stato un osso duro… abituato ad un gioco di squadra all’aria aperta, la palestra per me è una sofferenza ma ammetto che hanno reso tutto molto più sopportabile!

SERGIO PELLISSIER

Per una ragazza che gioca a calcio non è scontato militare in una società che ha la disponibilità economica di mettere a disposizione delle atlete un preparatore atletico ed un fisioterapista. A differenza dei colleghi maschi poi, una ragazza arriva al campo d’allenamento quasi sempre dopo aver lavorato, quindi con una stanchezza fisica e mentale che può favorire gli infortuni. Giocare nell’ASD Fimauto Valpolicella che non ci fa mancare nulla ed è convenzionata con il centro Atlante, ci da’ la sicurezza di non essere sole ad affrontare un infortunio. Oltretutto l’ambiente è divertente, non sono solo bravi ma anche simpatici che non guasta mai!

SARA MAGNAGIAGNO

“Ottima x professionalità e disponibilità all’ascolto delle problematiche personali. Personale qualificato e accogliente. Struttura pulita e ben attrezzata. Ottimi orari di apertura.”

GINA A.

“Mi sono recata presso questa struttura per effettuare la riabilitazione dopo un intervento al ginocchio…ringrazio tutto il personale per la loro professionalità disponibilità e gentilezza. Consiglierò sicuramente questa struttura.”

ANNA LEDA C.

“Superbamente preparati ed incredibilmente gentili. Straconsigliato, soprattutto per casi difficili.”

PAOLO C.

“Centro di assoluta eccellenza.  Professionalità, cortesia e gentilezza.”

GIULIA P.

“Risolto il mio problema meniscale dopo 1 mese e mezzo di riabilitazione. Finalmente posso tornare in campo! Grazie”

B&B VALVERDE

“Io ringrazio tutti lo staff soprattutto Paolo e il dott.Corradini che hanno fatto miracoli!!!Grazie a tutti”

SUI S.

Centro Atlante Verona - Strada Bresciana 14 37139 Verona

© 2016 Atlante S.r.l - P.iva IT03970160234Direttore Sanitario : Dott. Giuliano Corradini

I NOSTRI CONTATTI

Telefono

+39.045.2061676

Email

segreteria@centroatlanteverona.it

I NOSTRI ORARI

Lunedì -- Venerdì

8:00 -- 21:00

Sabato

9:00 -- 13:00

Per qualsiasi informazione o prenotare una visita non esitare a contattarci. Saremo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00

© 2016 Atlante S.r.l -- P.iva IT03970160234 -- Privacy policy