FISIOTERAPIA IN PALESTRA

La Fisioterapia in palestra costituisce un percorso eccellente per il recupero del gesto motorio: per questo il Centro Medico Atlante, specializzato nello Sport e nella Riabilitazione, offre una confortevole palestra all’interno della quale svolgere attività utili ad ottimizzare i risultati di un percorso riabilitativo.
La nostra palestra è ampia, confortevole e luminosa ed è dotata di macchinari di ultima generazione.  Inoltre, durante questo percorso riabilitativo, tutti i pazienti saranno seguiti dai fisioterapisti, che si prenderanno cura di loro attraverso percorsi elaborati sulle specifiche esigenze di ciascuno e  sullo stato di salute giornaliero, affiancando la professionalità all’empatia e alla sensibilità. 
Palestra Riabilitativa svolta al Centro Atlante con i fisioterapisti
Qui troverai sempre un clima professionale, cordiale e amichevole, che ti aiuterà a guarire nel minor tempo possibile. 

Tutte le sedute di Riabilitazione in Palestra saranno svolte attraverso la collaborazione di fisioterapisti e massofisioterapisti:

  personale esclusivamente  autorizzato dal ministero della salute.

I nostri servizi

La Rieducazione Funzionale è quell’insieme di tecniche attive e/o passive di rieducazione mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali conseguente a traumi o interventi chirurgici, a patologie ortopediche o neurologiche.  Il trattamento di rieducazione funzionale viene applicato, dopo un attenta analisi, dal terapista che si avvale di ogni tecnica utile per migliorare la situazione effettiva del paziente. Durante la riabilitazione funzionale vengono effettuati diversi test atti ad evidenziare il miglioramento fisico.

La Ginnastica Posturale Globale è una tecnica di allungamento globale decompensatoche si propone, togliendo i compensi, di creare un allungamento selettivo sulla catena muscolare interessata dalla retrazione.
Questo riequilibrio permetterà un corretto funzionamento del sistema miofasciale e quindi un rientro della sintomatologia dolorosa; non solo, anche una migliore efficienza del sistema corpo in generale.
La tecnica consiste in posture da stiramento assistite o autoassistite, nei casi meno gravi, messe in atto con una specifica respirazione o con tecniche di trattamento manuale eseguite direttamente dal Posturologo.

Tale trattamento è indicato ad esempio per chi soffre di lombalgia, dorsalgia, dorso curvo, pubalgia, etc. ed è di ottimo aiuto sia per bambini, sia per i ragazzi in età puberale ed adolescenziale in caso di scoliosi, ginocchia vare o valghe e piedi piatti o cavi.

La Riatletizzazione è l’ultima fase del percorso del recupero funzionale di un atleta da un infortunio. Infatti, al termine della fase di riabilitazione è fondamentale programmare un periodo di riatletizzazione per riportare l’atleta alla condizione fisica pre infortunio, che consta di un periodo incentrato sul recupero della gestualità sportiva.

IL NOSTRO TEAM

Luca Mascia fisioterapista Centro Atlante

Dr. Luca Mascia

Fisioterapista

Alberto Previdi fisioterapista Centro Atlante

Dr. Alberto Previdi

Fisioterapista

fisioterapista

Dr. Paolo Murgia

Fisioterapista

fisioterapista

Dr. Davide Gianelli

Fisioterapista

fisioterapista

Dr. Federico Marconi

Fisioterapista

Dr. Martin Pederiva

Fisioterapista

Dr.ssa Lara Visonà

Massofisioterapista

download

Ulteriori Informazioni

  • Prima di iniziare un eventuale percorso di riabilitazione in palestra è richiesta una valutazione in ambulatorio con il fisioterapista per accertare la necessità di tale tipo di percorso riabilitativo.

Contattaci

  • Centro Atlante Verona - Strada Bresciana 14 37139 Verona
  • segreteria@centroatlanteverona.it
  • +39.045.2061676