vecchini

Visite svolte presso il Centro Atlante:

- Visita Ortopedica

- Infiltrazioni intra-articolari

Specialista in Ortopedia

Il Dott. Eugenio Vecchini è Ortopedico del Centro Atlante. 

Si è laureato nel 1994 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Verona nel 1999. Nel 2006 ha conseguito una seconda specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università di Verona.

È stato Docente per svariati corsi di Ortopedia e Traumatologia per l’Università di Verona ed ha pubblicato numerosi testi scientifici per riviste nazionali ed internazionali.  Attualmente è docente del modulo di Malattie dell’Apparato Locomotore nel Corso di Laurea in Fisioterapia, in Scienze Infermieristiche ed in Tecnici di Radiologia presso l’Università di Verona.

È membro attivo della Società Italiana di Artroscopia e della Società italiana di Ortopedia e Traumatologia. Le aree in cui eccelle per conoscenza ed esperienza sono il trattamento delle patologie degenerative e traumatiche del ginocchio e della spalla, con particolare attenzione all’artroscopia e protesica.

E’ ricercatore universitario presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ed è responsabile del modulo semplice di Chirurgia di spalla e ginocchio

Presso il Centro Atlante esegue anche le infiltrazioni