condello

Visite svolte presso il Centro Atlante:

- Visita Ortopedica

- Infiltrazioni Intra-articolari

Specialista in Ortopedia

Il Dott. Vincenzo Condello è Ortopedico presso il Centro Atlante.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università La Sapienza di Roma nel 1993, dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1999 sotto la direzione del Prof. L. Perugia, primo presidente della società Internazionale di Ginocchio e padre della traumatologia dello sport in Italia. Da qui sviluppa la sua passione per la chirurgia articolare riparativa e ricostruttiva specie del Ginocchio e della traumatologia dello sport.

Allievo del Prof. PP. Mariani per tutti gli anni della sua formazione, con lui ha mosso i primi passi nella Chirurgia Ortopedica e soprattutto nell’attività scientifica.
Ha iniziato fin da subito a collaborare con diversi reparti di ortopedia sia in Italia, presso l’ospedale Villa San Pietro di Roma che all’estero, dove ha trascorso 4 mesi presso l’OHIO Medical College in Toledo (Ohio-USA) nel reparto di Chirurgia ricostruttiva Articolare.
Nel 1999 effettua una fellowship in Traumatologia dello Sport presso il Karolinska Institute e il St. Goran Hospital di Stoccolma (Svezia).

Da novembre 2000 ha lavorato come dirigente medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia all’ospedale Sacro Cuore-Don Calabria di Negrar (Vr)  dove affina le tecniche chirurgiche sia artroscopiche che a cielo aperto nelle patologie ricostruttive articolari biologiche, osteotomiche e protesiche, divenendo responsabile della Traumatologia dello sport sino al gennaio 2018.
Attualmente svolge la sua attività clinica e chirurgica presso l’ospedale Humanitas Castelli di Bergamo.
La sua attività scientifica si è sempre concentrata sulle patologie degenerative articolari e nella chirurgia ricostruttiva, specie del ginocchio, conducendo diversi studi che riguardano principalmente le lesioni condrali e osteocondrali del ginocchio e le lesioni meniscali. Ha effettuato numerose presentazioni a congressi e meeting nazionali e internazionali, è istruttore sia in Italia che all’estero nei corsi sulle tecniche chirurgiche ricostruttive e riparative sulle patologie articolari del ginocchio. 
È membro attivo di diverse Società scientifiche nazionali e internazionali quali SIOT e SIAGASCOT (dal 2004), ICRS (dal 2010), ESSKA (dal 2011) e ISAKOS (dal 2013).

Summary
Photo ofDott. Vincenzo Condello
Name
Dott. Vincenzo Condello
Job Title
Ortopedico
Company
Centro Atlante Verona
Address
Strada Bresciana, 14,
Verona, 37139