balsano_ortopedia_centroatlante

Visite svolte presso il Centro Atlante:

- Visita Ortopedica Specialistica

Specialista in Ortopedia

Il Prof. Massimo Balsano è Ortopedico del Centro Atlante. 

Si è laureato nel 1984 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova. E’ stato successivamente ammesso alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della Clinica Ortopedica dell’Università di Padova, conseguendo il diploma di specializzazione nel 1989. 

E’ Chirurgo ortopedico specialista della colonna vertebrale.

Attualmente è Direttore di Ortopedia Vertebrale presso il Centro Regionale Hub di Chirurgia Vertebrale dell’azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona (AOUI), Ospedale Borgo Trento.

E’ Professore a Contratto di Patologia Vertebrale presso l’ Università di Verona., è membro del Consiglio direttivo della Società Italiana Chirurgia Vertebrale ed è Membro dell’ Editorial Board della prestigiosa Rivista “European Spine Journal”.

Si occupa da molti anni di Chirurgia Vertebrale ad alti livelli, il campo di occupazione è prettamente la scoliosi del giovane o dell’adulto-anziano. La degenerazione discale cervicale e lombare e la chirurgia di revisione con accessi posteriori, anteriori e laterali; di quest’ultimo è stato uno dei pionieri della Chirurgia Vertebrale in Italia ed Europa.