+39 0452061676

dal lunedì al venerdì 9:00 - 20:00 | Fitness 9:00 - 21:00 | sabato 9:00 - 13:00 

Dr. Prior Manlio
Specializzazione in Malattie Vascolari

Specializzazione in malattie vascolari

Il Dr. Manlio Prior, laureato in Medicina e Chirurgia dal 1983 (Università degli Studi di Padova), è Specialista in Ematologia dal 1986, in Biologia Clinica dal 1990 e in Geriatria dal 1997 (Università degli Studi di Verona).

Nel 2000 ha conseguito il titolo di European Fellow on Medical Angiology (International Union of Angiology – European Working Group on Medical Angiology).

Nel 2012 ha conseguito il Diploma di Specialità Europeo in Angiologia/Medicina Vascolare (U.E.M.S. European Union of Medical Specialist).

Ha svolto diversi insegnamenti e docenze in ambito universitario (Università degli Studi di Verona e Padova) ed è stato docente di diagnostica vascolare ecocolordoppler per la Società Italiana di Diagnostica Vascolare (SIDV-GIUV).

Sino al 2021 è stato Direttore f.f. del reparto di Angiologia del Policlinico di Verona (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) dove si è sempre occupato dei diversi aspetti dell’Angiologia - Medicina Vascolare, sia dal punto di vista preventivo, che diagnostico, terapeutico e riabilitativo. 

Attività principali: 

Diagnosi e trattamento della malattia aterosclerotica degli arti inferiori specie nelle fasi iniziali (claudicatio intermittens), per la quale ha contribuito a definire, tra i primi in Italia, trattamenti basati sull’esercizio fisico (attualmente considerati la principale terapia), con gestione dei fattori di rischio cardiovascolare (fumo, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia).

Diagnosi, trattamento e follow up della trombosi venosa profonda e degli stati trombofilici e gestione medica delle problematiche legate alla malattia varicosa e all’insufficienza venosa cronica.

Elevata competenza nella diagnostica vascolare non invasiva sia ecocolordoppler (con l’esecuzione di oltre 10.000 esami arteriosi e venosi degli arti e TSA) sia microcircolatoria (laserdoppler, pletismografie, ossimetrie trancutanee).

Ricerca in campo angiologico vascolare con produzione di numerosi articoli pubblicati su riviste internazionali e di capitoli di libri nazionali ed internazionali.

Partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali con presentazione di relazioni su invito e moderazioni. Organizzazione di diversi eventi scientifici. 

Presenza all’interno delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali in ambito vascolare: Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (già presidente della Sezione Triveneto), Società Italiana di Emoreologia e Microcircolazione (attuale membro del Consiglio Direttivo Nazionale), European Society of Vascular Medicine, European Foundation on Angiology/Vascular Medicine (attuale membro del Consiglio Direttivo Europeo).

 

Visite svolte presso il Centro Atlante

Ecocolordoppler Arti Inferiori
Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (TSA)

Prima visita di Medicina Vascolare (Angiologica)

Visita di controllo

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x