
Il Dott. Eugenio Vecchini è Ortopedico presso il Centro Medico Atlante di Verona. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l’Università di Verona e ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1999. Nel 2006 ha aggiunto una seconda specializzazione in Medicina dello Sport, sempre presso l’Università di Verona.
Con una lunga carriera accademica, il Dott. Vecchini è stato docente per numerosi corsi di Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Verona ed è attualmente impegnato come docente del modulo di Malattie dell’Apparato Locomotore nei corsi di Fisioterapia, Scienze Infermieristiche e Tecnici di Radiologia. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, consolidando la sua esperienza e il suo ruolo di ricercatore.
Il Dott. Vecchini è un membro attivo della Società Italiana di Artroscopia e della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, e le sue principali aree di competenza riguardano il trattamento delle patologie degenerative e traumatiche del ginocchio e della spalla, con particolare attenzione all’artroscopia e alla chirurgia protesica.
Inoltre, è ricercatore universitario presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dove ricopre il ruolo di responsabile del modulo di Chirurgia di Spalla e Ginocchio.
Presso il Centro Medico Atlante, il Dott. Vecchini offre anche trattamenti con infiltrazioni per diverse patologie ortopediche.
Infiltrazioni intra-articolari | Prima Visita |
PRP | Visita di controllo |